Esplora un mondo fantastico - e temi profondi - in Rakuen.
Rakuen è un gioco di ruolo fantasy progettato da Laura Shigihara, una creatrice nota soprattutto per il suo lavoro come compositrice di colonne sonore. In questo gioco, assumi il ruolo di un giovane paziente ospedaliero intrappolato in un mondo monotono e privo di colore. Attraverso la magia di un libro illustrato, il ragazzo e sua madre esplorano anche un mondo fantasy lussureggiante e colorato popolato da strani esseri che riflettono i problemi dei suoi compagni di stanza.
Un RPG fantasy unico
Rakuen non è come la maggior parte dei giochi di avventura fantasy. Non c'è combattimento e non molto pericolo: invece, il dramma viene dalla progressiva rivelazione della storia dell'ospedale e dalla risoluzione della sfida di ogni paziente. La maggior parte di questo viene fatto attraverso enigmi ed esplorazione, con molta interazione con le strane creature che popolano le diverse aree del mondo fantasy. Nonostante i grafici whimsical del gioco, che gli conferiscono un'atmosfera infantile, la storia è triste e inquietante, con potenti temi di perdita, isolamento e dolore. I grafici sono semplici, reminiscenti dei classici RPG a 16 bit o Game Boy, ma ritraggono ambienti belli e coinvolgenti.
Una storia avvincente in un mondo stranamente bello
Se ti piacciono i giochi un po' fuori dall'ordinario e non ti dispiace la mancanza di azione mozzafiato, Rakuen potrebbe essere il gioco per te. È inquietantemente bello e avvincente, sia nel suo aspetto da libro illustrato che nei suoi strani e memorabili personaggi.